Condizioni di utilizzo dei COUPON SCONTO BORSINO | Truckpooling

Acquisto mediante Borsino Prepagato

Per maggiori informazioni leggi le CONDIZIONI GENERALI ("CG")

11.1. Con l’espressione “pagamento tramite Conto Borsino prepagato Truckpooling” si intende il pagamento tramite l’utilizzo di parte del credito che l’Utente Registrato ha versato nel proprio conto dedicato sul Sito (“Conto Borsino prepagato Trukpooling”) e sempre consultabile nell’area riservata di ciascun Utente Registrato.

Il singolo “Credito Borsino prepagato Truckpooling” è costituito da uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al proprietario di tale credito (in seguito “Proprietario del Credito”) di effettuare un acquisto dei servizi offerti a mezzo della piattaforma del Sito, per tutto il tempo stabilito per la fruibilità stessa del detto credito prepagato (il “Periodo di Riscatto”).

11.2. I Crediti Borsino sono emessi da Bracchi e devono essere utilizzati per l’intero valore indicato: possono essere utilizzati solo per l'acquisto di servizi di trasporto disponibili sul Sito e, in tal caso, il corrispettivo totale dell'Ordine verrà detratto dal saldo del Conto Borsino, caricato e visibile nell’area personale dell’Utente Registrato che richiede il servizio.

11.3. Il Mandante, con l’acquisto dei Crediti Borsino, acquista uno strumento di pagamento che potrà utilizzare per acquistare i servizi di spedizione descritti esclusivamente sul Sito e solo per l’acquisto degli stessi sulla piattaforma di commercio elettronico del Sito.

11.4. L’acquisto dei Crediti Borsino potrà essere effettuato tramite Carta di Credito o Paypal; l'accredito verrà erogato entro 24 ore dal momento dell'acquisto.

11.5. A seguito di ciascun acquisto con Crediti Borsino, il Mandante riceverà una e-mail di conferma di avvenuto acquisto tramite Conto Borsino prepagato Truckpooling, e potrà visionare l’operazione nella propria Area Riservata del Sito alla voce “Estratto Conto Borsino”.

11.6. Il saldo residuo del Conto Borsino prepagato Truckpooling verrà visualizzato sull'account Truckpooling dell’Utente Registrato che ha utilizzato il credito prepagato. L’annullamento dei Crediti Borsino non è esercitabile dopo l’utilizzo degli stessi per l’acquisto di un servizio di trasporto.

11.7. Qualora il corrispettivo previsto per l'Ordine sia superiore al valore del saldo del Conto Borsino, quest'ultimo non potrà essere utilizzato come acconto e l'Utente Registrato dovrà utilizzare un altro metodo di pagamento tra quelli accettati sul Sito per il pagamento integrale del corrispettivo dell'Ordine.

11.8. I Crediti Borsino e il saldo residuo del Conto Borsino hanno una validità di 10 anni a partire dalla data di emissione. Se il credito non viene utilizzato entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente e non potrà essere più essere utilizzato ovvero rimborsato.

11.9. I Crediti Borsino prepagato Truckpooling non consentono di acquistare altri crediti o coupon, possono essere utilizzati esclusivamente dal Titolare del Credito e non possono essere venduti o convertiti in denaro, non essendo moneta corrente, ma solo un mezzo di pagamento esclusivamente utilizzabile per i servizi di trasporto acquistati a mezzo della piattaforma di commercio elettronico del Sito.

11.10. Il rischio di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato del Credito Borsino prepagato Truckpooling, una volta trasmesso al Mandante, rimane in capo allo stesso.

11.11. È vietato fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi, contatti o dettagli di pagamento falsi oltre che compiere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto o all'utilizzo di un Credito Borsino prepagato Truckpooling, ovvero permettere a terzi di agire in tal modo. Nel caso in cui un Credito Borsino, generato o ottenuto in modo fraudolento, venga utilizzato per effettuare acquisti su Truckpooling, la Società si riserva il diritto di bloccare gli account di coloro che sono coinvolti nella frode e di addebitare agli stessi, nel caso, l'importo degli Ordini effettuati utilizzando il Credito Borsino generato o ottenuto in modo fraudolento.

11.12. L’Utente Registrato proprietario del Conto Borsino prepagato Truckpooling ha diritto di recedere da tale modalità di pagamento, e quindi di ottenere la restituzione di quanto versato nel Conto Borsino, esercitando tale diritto entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno successivo alla ricezione dell'e-mail di conferma di avvenuto accredito nel Conto Borsino della somma versata (“Periodo di Cancellazione del Borsino”). Tuttavia, il diritto di recesso dell’Utente Registrato viene meno nel caso in cui lo stesso riscatti il Credito Borsino prepagato Truckpooling durante il Periodo di Cancellazione del Borsino, chiedendo l’emissione di Crediti Borsino, da utilizzare per l’acquisto dei servizi di Spedizione.  

11.13. Per l’esercizio del diritto di recesso dall’apertura del Conto Borsino prepagato Truckpooling, il Mandante deve inviare una e-mail all'indirizzo info@truckpooling.it e, ove ne abbia diritto, riceverà da Bracchi il rimborso di quanto versato entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno di invio della e-mail di recesso.

11.14. In caso di cancellazione dell’account del Mandante dal Sito, il valore residuo dei Crediti Borsino non consumati e quindi ancora caricati sul Conto Borsino, verrà restituito al Mandante, detratto il costo per le operazioni di riaccredito di € 2,50/ (due/cinquanta), dovuto al Fornitore a copertura delle spese amministrative e bancarie. In caso di restituzione del credito residuo, il Fornitore cancellerà gli ulteriori importi assegnati al proprietario del Conto Borsino come bonus, sconti o eventuali promozioni, venendone meno la causa della loro attribuzione.