Come funziona il servizio di spedizione SDA Extralarge | Truckpooling

SDA Extralarge: servizio di spedizione espressa

SDA Extralarge è il servizio espresso nazionale nato per spedire dal documento al pallet per spedizioni sia monocollo che multicollo.

SDA EXTRALARGE

Servizio di spedizioni espresse versatile e competitivo

Chi effettua il trasporto? 

Il Corriere espresso SDA.

Cosa posso spedire con SDA Extralarge? 

EXTRALARGE è il servizio espresso nazionale nato per soddisfare ogni esigenza, è la soluzione adatta per spedire, con un unico servizio dal documento al pallet. 
Nessun limite di peso, di dimensioni e di colli sulla spedizione.

Come viene effettuata la spedizione? 

La spedizione viene effettuata per mezzo terra e vengono accettati pacchi, buste e pallet.

Quando avvengono ritiro e consegna? 

Il ritiro avviene a domicilio all'indirizzo del mittente. Il pacco deve essere già chiuso e con lettera di vettura applicata all'esterno. Non è possibile richiedere un’ora definita di ritiro. Il corriere passa in orario compreso tra le 9.00 e le 18.30 del giorno prescelto.
La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.

Dove viene recapitata la merce? 

La consegna delle spedizioni standard si effettua dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada, a meno che non sia abbinato un accessorio di consegna con modalità specifiche. In caso di destinatario assente, il corriere provvederà ad un secondo tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza. In caso di indirizzo errato/incompleto oppure rifiuto da parte del destinatario, la spedizione andrà in giacenza dopo il primo tentativo di consegna. In caso di giacenza, l’assistenza provvederà, previo accordo sulle opzioni a disposizione con l’acquirente, a svincolare la spedizione.

In questo servizio è compreso anche l’opzione SCEGLI TU che permette di: 

• Cambiare autonomamente la data di consegna
• Cambiare autonomamente l’indirizzo di consegna
• Consegnare al vicino
• Ritirare in ufficio postale, PuntoPoste o PuntoPoste Locker
• Consegnare la merce in luogo sicuro
• Giacenza per vacanze

Quali servizi aggiuntivi posso scegliere? 

Il servizio SDA Extralarge permette di:
  • Di assicurare la merce spedita.
  • Di selezionare la consegna al piano per fare in modo che il corriere recapiti pacchi o buste sulla soglia di casa.
  • Richiedere il pagamento della merce in contrassegno in contanti alla consegna.