Come guardare il tracking pacco BRT/DPD GROUP

Qualche informazione utile per monitorare lo stato della vostra spedizione grazie al tracking pacco BRT

Il Tracking è un codice unico che viene associato ad ogni pacco e ad ogni spedizione.
Grazie a questo codice, il pacco viene seguito in ogni suo passaggio, si riescono a capire eventuali problemi che il pacco può trovare ed è possibile capire in che punto della catena è arrivato.
Parte dall’indirizzo del mittente, transita per la filiale di partenza con direzione hub di smistamento (ad esempio a Milano o a Bologna), passa per la filiale di arrivo e infine all’indirizzo di destinazione.
Ogni passaggio viene registrato ed è possibile visualizzare sempre a che punto è la spedizione: se aspettate notizie, o se il destinatario vi chiede informazioni, ne capite facilmente la situazione.


Il Tracking (o Codice di Tracciamento) è una combinazione di numeri e lettere unico per ogni pacco che vi ha dato il corriere o il servizio online a cui vi siete affidati. Serve al corriere e a voi stessi per interrogare il sistema e recuperare le informazioni relative alla spedizione. Nel caso del tracking pacco BRT / DPD il codice è di 12 cifre e lo trovate nella conferma d’ordine che vi arriva tramite mail oppure lo si trova nell’etichetta che vi rilascia il corriere al momento del ritiro.

Importante:
Nel caso di spedizioni Italia l’etichetta con il codice di tracciamento è ROSSA
Nel caso di spedizioni Estere l’etichetta con il codice di tracciamento è AZZURRA.

HO USATO TRUCKPOOLING, COME GUARDO IL TRACKING PACCO BRT/DPD GROUP?

Se per la vostra spedizione avete utilizzato Truckpooling, il nostro servizio di confronto corrieri online, vi basterà andare in homepage, inserire il codice di tracciamento nell’apposito riquadro in alto a destra (Inserisci N. Tracking).

Si aprirà una finestra nella quale inserire il codice di tracciamento che non è quello di BRT / DPD ma quello che avete ricevuto nella mail dove era allegata la lettera di vettura che inizia per TP. Inserite il codice, date l’ok e avrete così tutti i dettagli della vostra spedizione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di ricerca tracking spedizioni, visitate l’apposita sezione dedicata.


Se invece hai qualche incertezza e hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattare l’assistenza nel sito tramite CHAT o Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00