Quanto costa e come funziona il pagamento alla consegna di TRUCKPOOLING
Le piattaforme online mettono a disposizione vari metodi di pagamento, uno fra tutti, tradizionale e ancora molto usato è il CONTRASSEGNO, ovvero, il PAGAMENTO ALLA CONSEGNA.
Non c’è sicurezza che tenga!
Il contrassegno suscita fiducia e tranquillità. Anche se si dispongono di tutte le tecnologie più avanzate e di tutti i vari metodi di pagamento possibili (carte di credito, di debito, bancomat, pagamenti tramite telefono o addirittura smartwatch), il pagamento della merce direttamente alla consegna rimane il metodo più usato: nessun codice e nessun Pin da inserire!
COS’É IL CONTRASSEGNO?
Anche conosciuto come Cash On Delivery – COD, non è altro che il pagamento della merce direttamente alla consegna. Il saldo avviene in contanti o assegno, mentre alcuni vettori accettano la possibilità del POS.
Il vettore che consegna la merce al destinatario ha l’autorizzazione di incassare la somma e poi trasferirla al venditore/mittente.
Una soluzione molto frequente tempo addietro ma tutt’oggi molto usata; un metodo di pagamento che molti E-Commerce mettono a disposizione soprattutto per una fascia che ancora prova diffidenza per i pagamenti online o non ha la certezza della serietà del venditore.
Spiegato nel dettaglio in cosa consiste il pagamento alla consegna, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare:
- LA SOGLIA DEL VERSAMENTO che prevede pagamenti/riscossioni fino a € 1.999,00 in contanti
- IL COSTO ELEVATO DEL SERVIZIO perché le spese di spedizione prevedono un leggero aumento dei costi usando questo metodo di pagamento
- L’USO DEI CONTANTI che potrebbe diventare complicato e poco sicuro quando si maneggiano cifre alte
- LA PRESENZA DEL DESTINATARIO obbligatoria al momento della consegna
COME USARE IL CONTRASSEGNO DI TRUCKPOOLING
É semplice! É un SERVIZIO AGGIUNTIVO e si seleziona in fase di inserimento ordine. Serve a richiedere il pagamento al destinatario al momento della consegna e il bonifico della somma pagata dal destinatario all’IBAN inserito, verrà accreditata circa dopo un mese dalla data effettiva di consegna.
RICORDATI – Il contrassegno NON è un metodo di pagamento, è necessario acquistare la spedizione tramite paypal o carta di credito. L’accredito viene versato mediamente circa 30 giorni dalla data di consegna e l’utente viene comunque preavvisato con un’email automatica appena il Reparto Amministrativo ha provveduto a disporre il bonifico.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi dare un’occhiata nella sezione dedicata o contattare l’assistenza nel sito tramite CHAT o Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.