Un approfondimento sulle merci vietate
I corrieri nei loro contratti e nelle loro condizioni di utilizzo fanno un elenco di oggetti per far capire cosa non si può spedire con corriere e molte sono le motivazioni: difficoltà nel trasporto, rischio danneggiamento o perché semplicemente è vietato dalla legge.
Alcuni furbetti cercano comunque di aggirare i divieti non dichiarando i contenuti del pacco e spedendo lo stesso la merce; ovviamente sebbene sia la via più semplice, sconsigliamo questo modus operandi in quanto automaticamente passereste dalla parte del torto. In caso di danneggiamenti e smarrimenti della merce ‘vietata’ non avrete diritto a rimborsi e in caso di danneggiamento a pacchi di terzi causati dal vostro pacco vi sarà chiesto un rimborso. Per non parlare poi delle possibili conseguenze penali!
L’elenco completo di cosa non si può spedire con corriere e le merci vietate sono indicate specificatamente nelle condizioni generali dei singoli Corrieri, solitamente pubblicate anche sui loro siti:
Approfondisci nel dettaglio la conoscenza delle merci vietate leggendo l’apposita sezione dedicata e se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattare l’assistenza truckpooling tramite Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.