Responsabilità, assistenza e reclamo UPS

Come gestire un reclamo ups. I consigli per affrontare una situazione di disagio con il vettore scelto.

IMPORTANTE: indicazioni per chi ha prenotato la spedizione direttamente con UPS e deve fare un reclamo UPS.

È possibile avviare un reclamo UPS per i pacchi smarriti o danneggiati:

  • PERDITA: È possibile presentare un reclamo relativo a un pacco se non è stato consegnato 24 ore dopo la data di consegna prevista. Prima di presentare un reclamo, assicurarsi di aver controllato tutte le porte esterne e altri luoghi dove potrebbe essere stato lasciato il pacco, tra cui portico, patio, garage e qualsiasi area fuori potenziali rischi meteorologici. Verifica inoltre l’avvenuta consegna con chiunque possa aver ritirato il pacco. Se ancora non sei riuscito a individuare il pacco, il mittente o il destinatario designato possono avviare una richiesta.
  • DANNEGGIATO: Il mittente o il ricevente può avviare un reclamo relativo a un pacco danneggiato, anche se UPS incoraggia il mittente a segnalare i problemi relativi ai pacchi.

NOTA: per una descrizione completa di tutti i requisiti per la procedura di reclamo, consultare i Termini e condizioni di servizio/trasporto in vigore al momento della spedizione.

Per i pacchi idonei, è possibile richiedere un rimborso per i pacchi non consegnati puntualmente, accedendo a UPS Billing Center.

Qualche informazione che è bene sapere…

Nella maggior parte dei casi, i pacchi danneggiati o smarriti spesso sono associati alla scelta di scatole o contenitori troppo grandi o troppo piccoli, che offrono ammortizzazione o imbottitura carenti, utilizzano etichettatura non protetta o riportano istruzioni di consegna non chiare. Dai un’occhiata alla sezione dedicata

SE INVECE HAI SPEDITO CON TRUCKPOOLING

Se invece hai usato truckpooling per spedire e devi fare un reclamo ups, devi contattare l’ASSISTENZA DEDICATA. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e la trovi Cliccando QUI