Amazon offre ai clienti una stima dei dazi doganali, delle tasse e delle commissioni (“Costi di importazione”) durante il processo d’acquisto e consente lo sdoganamento per tuo conto per alcuni paesi e regioni idonee quando effettui un acquisto attraverso Amazon Global.
Quando ordini prodotti da Amazon Global
Per la spedizione verso destinazioni esterne all’Unione Europea, da Amazon Global Store per la spedizione in Italia o da un venditore terzo, agli articoli del tuo ordine verrà addebitata una stima di Costi di importazione (“Deposito dei Costi di importazione“).
Con la tua autorizzazione, questi fondi vengono utilizzati per pagare i Costi di importazione per tuo conto (o per conto del destinatario) alle autorità competenti della destinazione. Il pagamento dei Costi di importazione è a carico dell’importatore e viene riscosso in base alle leggi della destinazione in cui i prodotti vengono spediti.
Il Deposito dei Costi di importazione è una stima delle tasse e dei dazi che possono essere applicati e può variare a seconda del metodo di spedizione selezionato. Non ti verranno addebitati costi aggiuntivi se i Costi di importazione effettivi sono più alti rispetto al Deposito dei Costi di importazione da noi stimato.
I dazi e le tasse sono calcolati in base alle normative doganali della destinazione di spedizione. In genere, questo calcolo si basa sul prezzo del prodotto e sulla spedizione, al netto di qualsiasi promozione. Ciò consente alle autorità doganali del paese di destinazione di ricevere i dazi e le tasse di importazione esatti a loro dovuti in base al valore effettivo delle merci. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Informazioni Doganali.
Per scoprire soluzioni vantaggiose di trasporto, Truckpooling ti permette di avere una visione completa di tutte le possibilità di spedizione sia in Italia che in Europa, con possibilità di comparazione delle tariffe dei vari corrieri, per trovare quella più competitiva.