Truckpooling

TruckpoolingConfronta, Scegli Corriere, SpedisciTruckpooling

Documenti necessari per spedire

Istruzioni per spedire con: SDA, NEXIVE, UPS, TRIAL

1. Stampare la lettera di vettura da applicare OBBLIGATORIAMENTE su ogni pacco;
2. Stampare il manifest della spedizione (quando previsto), da far firmare all’addetto al ritiro e trattenerne una copia come prova di avvenuto affidamento. In alternativa utilizzare una seconda copia della lettera di vettura da far firmare al corriere.

Attenzione: Ti ricordiamo che se il pacco verrà consegnato all’incaricato del ritiro senza i documenti necessari la spedizione verrà addebitata al destinatario e il corriere potrebbe applicare una tariffa diversa da quella da prevista nell’ordine Truckpooling.

Istruzioni per spedire con: BRT

1. Stampare il manifest e attaccarlo ad ogni pacco da spedire (un manifest può essere diviso a metà ed utilizzato per due pacchi);

2. Stampare un’altra copia del manifest:

a. metà rimarrà a Te, potrai farla firmare al corriere al momento del ritiro e trattenerla come copia di avvenuto affidamento della merce al corriere;
b. l’altra metà deve essere obbligatoriamente consegnata all’autista.
 
3. Quando arriva il corriere per il ritiro della spedizione, avrà delle etichette adesive divisibili in tre parti, che attaccherà come segue:

a. una parte dell’etichetta sul pacco;
b. un’altra parte dell’etichetta sul manifest trattenuto da Te;
c. l’altra parte dell’etichetta sul manifest che tiene l’autista;
d. il trasportatore può contattare telefonicamente il mittente per concordare il ritiro. È OBBLIGATORIO rispondere alla telefonata altrimenti il ritiro può essere annullato e non verrà ritentato automaticamente.
 
Istruzioni per spedire con DHL, LOGISTIC NET ed altri corrieri:

Per spedire con DHL non è necessario utilizzare lettere di vettura o manifest.
Per facilitare il lavoro del corriere, e per diminuire il rischio di smarrimenti e ritardi, consigliamo di scrivere su un foglio dati del mittente e del destinatario del pacco. Incollate poi il foglio su un lato del pacco da spedire. In alternativa, consigliamo:

1. Stampare il manifest e attaccarlo ad ogni pacco da spedire (un manifest può essere diviso a metà ed utilizzato per due pacchi);

2. Stampare un’altra copia del manifest:

a. metà rimarrà a Te, potrai farla firmare al corriere al momento del ritiro e trattenerla come copia di avvenuto affidamento della merce al corriere; (attenzione nell'esempio sottoriportato è erroneamente scritto "firma mittente" in entrambe le copie, in realtà in una c'è "firma mittente" e nell'altra "firma corriere".

b. l’altra metà può essere  consegnata all’autista.