Truckpooling

TruckpoolingConfronta, Scegli Corriere, SpedisciTruckpooling

Integrazione di Truckpooling con sistemi E-commerce


E’ già disponibile ufficialmente la preview della prima integrazione di Truckpooling con Maxpho, un software specifico di gestione e-commerce, che offre la possibilità di avere una piena integrazione con i principali marketplace, quali EBay, Amazon e Pixmania.


L'integrazione permette al cliente merchant (il gestore del negozio ecommerce) di vedere, dalla sua area admin e in modo completamente automatico, tutte le tariffe di spedizione calcolate da Truckpooling per ogni ordine ricevuto in base a pesi, volumi, luogo di partenza e di arrivo.
Il merchant può così confrontare le possibili alternative ai suoi contratti in essere ed eventualmente prenotare quella per lui più conveniente. Al risparmio diretto sul costo di spedizione si aggiungono i minori costi di digitazione l'azzeramento degli errori.

      Il box Truckpooling viene inserito all’interno della pagina dell’ordine nel gestionale dell’ecommerce ed offre la visione di tutte le possibili soluzioni di spedizione con Truckpooling da utilizzare come alternativa ai propri corrieri convenzionati, che rimangono comunque attivi.
l box prevede anche due link al sito Truckpooling.it:
  • RICARICA: tramite il quale è possibile ricaricare il proprio conto online quando il credito è insufficiente
  • FATTURE: per visionare le fatture emesse da Truckpooling per le spedizioni effettuate. A discrezione può essere scelta una fattura per singola spedizione o una unica fattura riepilogativa mensile
     
         Cliccando sul menù a tendina si visualizzano tutte le opzioni di spedizione che tengono conto di località di partenza, di arrivo (Comunità Europea), peso e dimensioni della spedizione.
I prezzi sono comprensivi di tutte le voci di spesa (fuel surcharge, zone disagiate, peso volumetrico) a cui bisogna solo aggiungere l’iva.
Per ogni Corriere è anche evidenziata la prima data utile di ritiro, che può variare in funzione dell’orario in cui si prenota la spedizione.

Scegliendo una opzione viene generata in modo completamente automatico la lettera di vettura, secondo gli standard richiesti dal corriere e senza la necessità di effettuare digitazioni manuali od operazioni di copia/incolla.
Sempre in modo automatico viene effettuata la prenotazione di ritiro al corriere per il giorno indicato nel menù a tendina.

Lettere di vettura:
 

Quando l'integrazione informatica è attiva, il merchant non deve firmare nessun contratto: per attivare i servizi gli sarà sufficiente andare su Truckpooling.it, registrarsi e ricaricare un importo a Sua discrezione nell'area del credito prepagato, da utilizzare poi per i pagamenti delle singole spedizioni.
Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sull’integrazione già attiva con Maxpho  e/o a verificare se il software ecommerce utilizzato è integrabile, può scrivere direttamente a marketing@truckpooling.it o chiamare lo 335 8705056 .